Spagnolo B1.1.2 Che venga il tecnico presto!

Una breve storia su una ragazza senza segnale che chiama il suo fornitore di internet per risolvere il problema.

Cuento corto: ¡Que venga el técnico pronto!

Una breve historia sobre una chica sin señal que llama a su proveedor de internet para solucionar el problema.

Spagnolo B1.1.2 Che venga il tecnico presto!

B1 Spagnolo

Livello: B1

Modulo 1: Charlas y conversaciones (Chiacchiere e conversazioni)

Lezione 1: Hablando por teléfono (Parlare al telefono)

Linee guida per l'insegnamento +/- 15 minuti

Audio e video

Audio
Audio
Audio con traduzioni
Audio con traduzioni

Testo e traduzione

1. María nota que la señal de internet no funciona y decide llamar a su proveedor. Maria nota che il segnale di internet non funziona e decide di chiamare il suo fornitore.
2. Mientras escucha el tono de llamada piensa: "Ojalá contesten rápido." Mentre ascolta il tono di chiamata pensa: "Magari rispondessero in fretta."
3. Un hombre descuelga y responde: "¿Diga?" Un uomo solleva e risponde: "Pronto?"
4. María explica el problema detalladamente y con claridad. Maria spiega il problema in modo dettagliato e con chiarezza.
5. El hombre le dice que mande un mensaje por correo electrónico. L'uomo le dice di mandare un messaggio per email.
6. Ella le explica que es urgente y pide que manden un técnico a su casa. Lei spiega che è urgente e chiede che mandino un tecnico a casa sua.
7. El hombre le responde: "Voy a dejarle un recado a mi compañera para agiliazar el proceso." L'uomo risponde: "Lascerò un messaggio alla mia collega per accelerare il processo."
8. María le da las gracias y cuelga el teléfono. María ringrazia e riattacca il telefono.

Esercizio 1: Domande di discussione

Istruzione: Discutete le domande dopo aver ascoltato l'audio o letto il testo.

  1. ¿Qué problema tiene María?
  2. Qual è il problema di Maria?
  3. ¿A quién llama María?
  4. Chi sta chiamando Maria?
  5. ¿Prefieres solucionar problemas por correo o por teléfono? ¿Por qué?
  6. Preferisci risolvere i problemi tramite email o telefono? Perché?
  7. ¿Te ha pasado esta situación alguna vez? ¿Cómo lo solucionaste?
  8. Ti è mai capitata una situazione del genere? Come l'hai risolta?

Esercizio 2: Completa gli spazi vuoti e completa le frasi

Istruzione: Inserisci la parola corretta.

Mostra la traduzione Mostra le risposte

señal, claridad, descuelga, mensaje, cuelga, tono de llamada

1.
María explica el problema detalladamente y con ....
(Maria spiega il problema dettagliatamente e con chiarezza.)
2.
María le da las gracias y ... el teléfono.
(Maria ringrazia e riattacca il telefono.)
3.
Mientras escucha el ... piensa: "Ojalá contesten rápido."
(Mentre ascolta il tono di chiamata pensa: "Spero che rispondano in fretta.")
4.
Un hombre ... y responde: "¿Diga?"
(Un uomo risponde al telefono e dice: "Pronto?")
5.
María nota que la ... de internet no funciona y decide llamar a su proveedor.
(Maria nota che il segnale internet non funziona e decide di chiamare il suo fornitore.)
6.
El hombre le dice que mande un ... por correo electrónico.
(L'uomo le dice di inviare un messaggio per posta elettronica.)