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Impara con un insegnante Materiali didattici inclusi Esercitati nella conversazione

Spagnolo B1.1.2 Che venga il tecnico presto!

Una breve storia su una ragazza senza segnale che chiama il suo fornitore di internet per risolvere il problema.

Cuento corto: ¡Que venga el técnico pronto!

Una breve historia sobre una chica sin señal que llama a su proveedor de internet para solucionar el problema.

Spagnolo B1.1.2 Che venga il tecnico presto!

B1 Spagnolo

Livello: B1

Modulo 1: Charlas y conversaciones (Chiacchiere e conversazioni)

Lezione 1: Hablando por teléfono (Parlare al telefono)

Linee guida per l'insegnamento +/- 15 minuti

Audio e video

Audio
Audio con traduzioni

Testo e traduzione

1. María nota que la señal de internet no funciona y decide llamar a su proveedor. Maria nota che il segnale di internet non funziona e decide di chiamare il suo fornitore.
2. Mientras escucha el tono de llamada piensa: "Ojalá contesten rápido." Mentre ascolta il tono di chiamata pensa: "Magari rispondessero in fretta."
3. Un hombre descuelga y responde: "¿Diga?" Un uomo solleva e risponde: "Pronto?"
4. María explica el problema detalladamente y con claridad. Maria spiega il problema in modo dettagliato e con chiarezza.
5. El hombre le dice que mande un mensaje por correo electrónico. L'uomo le dice di mandare un messaggio per email.
6. Ella le explica que es urgente y pide que manden un técnico a su casa. Lei spiega che è urgente e chiede che mandino un tecnico a casa sua.
7. El hombre le responde: "Voy a dejarle un recado a mi compañera para agiliazar el proceso." L'uomo risponde: "Lascerò un messaggio alla mia collega per accelerare il processo."
8. María le da las gracias y cuelga el teléfono. María ringrazia e riattacca il telefono.

Esercizio 1: Domande di discussione

Istruzione: Discutete le domande dopo aver ascoltato l'audio o letto il testo.

  1. ¿Qué problema tiene María?
  2. Qual è il problema di Maria?
  3. ¿A quién llama María?
  4. Chi sta chiamando Maria?
  5. ¿Prefieres solucionar problemas por correo o por teléfono? ¿Por qué?
  6. Preferisci risolvere i problemi tramite email o telefono? Perché?
  7. ¿Te ha pasado esta situación alguna vez? ¿Cómo lo solucionaste?
  8. Ti è mai capitata una situazione del genere? Come l'hai risolta?

Esercizio 2:

Istruzione: Inserisci la parola corretta.

Mostra la traduzione Mostra le risposte

señal, claridad, descuelga, mensaje, cuelga, tono de llamada

1.
María explica el problema detalladamente y con ....
(Maria spiega il problema dettagliatamente e con chiarezza.)
2.
María le da las gracias y ... el teléfono.
(Maria ringrazia e riattacca il telefono.)
3.
Mientras escucha el ... piensa: "Ojalá contesten rápido."
(Mentre ascolta il tono di chiamata pensa: "Spero che rispondano in fretta.")
4.
Un hombre ... y responde: "¿Diga?"
(Un uomo risponde al telefono e dice: "Pronto?")
5.
María nota que la ... de internet no funciona y decide llamar a su proveedor.
(Maria nota che il segnale internet non funziona e decide di chiamare il suo fornitore.)
6.
El hombre le dice que mande un ... por correo electrónico.
(L'uomo le dice di inviare un messaggio per posta elettronica.)